GOCCE DI MAGMA

GOCCE DI MAGMA

La collezione GOCCE DI MAGMA racchiude l’essenza della Sicilia. Ne esprime l’anima e i suoi contrasti attraverso un materiale simbolo di questa terra: la pietra lavica, minerale ricco di fascino, carico di energia misteriosa, denso di quel potere che la natura riesce ad infondere ai frutti da lei creati. Si genera, così, un magnetismo unico tra questa pietra e chi la manipola, divenendo amuleto per chi la indossa.
La collezione è caratterizzata fortemente dai contrasti: il nero della pietra opposto al bianco dell’argento, il vuoto di specifiche lavorazioni del metallo contro il pieno dell’elemento minerale, ma anche, l’inserimento del rosso con il corallo a rappresentare, incastonato nella pietra lavica, le colate incandescenti delle “sciare di fuoco”.
Gioiello di punta dell’intera collezione è la collana Vertigo, in cui il maschile e il femminile si collocano esattamente all’opposto lungo il divenire della collana: una estremità è occupata da un cuneo d’argento, espressione del maschile; l’estremità opposta è occupata da un cerchio d’argento di dimensioni tali da accogliere perfettamente in sé il cuneo. Si realizza, così, un continuo fondersi del maschile con il femminile e viceversa.
Recentemente la collezione GOCCE DI MAGMA è stata scelta dal British Museum di Londra, nell’ambito della mostra “SICILY: CULTURE AND CONQUEST” 21 aprile – 14 agosto 2016, per rappresentare l’oreficeria d’eccellenza ispirata all’identità culturale siciliana.

Collana SATELLITI

Collana MOLO

Orecchini MOLO

Anello LAVA